martedì 10 ottobre 2017

Consiglio - Come curo la mia pelle?

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio parlarvi di 

Come curo la mia pelle

In un altro post, vi ho già parlato di come curo la pelle del mio viso che, per me, merita una attenzione particolare quindi oggi vorrei mostrarvi come curo la pelle del mio corpo...

Tendenzialmente non faccio altro che esfoliare ed idratare; però, parlando con molte di voi, ho notato che a determinate cose, spesso non si pensa... ed è per questo che ho deciso di scrivere questo post!

Per quanto riguarda l'esfoliazione, la effettuo rigorosamente ogni settimana (e... importantissimo! Specie prima della depilazione!).
Attualmente sto smaltendo tutti i prodottini che avevo in casa, ma basta semplicemente aggiungere farina di riso o zucchero al vostro bagnoschiuma sulla spugna (per un effetto più delicato ma costante, aggiungetene due cucchiai nel flacone del bagnoschiuma, così da avere una escoriazione leggera ogni volta che vi lavate!).
Non dimenticate di utilizzare una pietra pomice sui talloni o comunque un attrezzo simile dopo la doccia!
La pelle sarà ancora morbida ed otterrete una leggera esfoliazione così da evitare una volta per tutte quegli antiestetici talloni screpolati!

Per quanto riguarda l'idratazione, invece, io idrato la pelle due volte al giorno non dimenticando mai di idratare mani e piedi (vi consiglio di indossare dei calzini di cotone la sera quando andate a dormire!).

E voi invece?
Come curate la pelle del vostro corpo?
Fatemi un po' sapere nei commenti!

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social semplicemente cliccando sui banner qui sotto!
“Seguimi“Seguimi“Seguimi

8 commenti:

  1. Cara Luisa credo che tutte proveranno il tuo consiglio per la loro pelle!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Curo la pelle come te..mi sono ritrovata molto in queste parole ;)

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli, grazie
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  4. Esfoliare la pelle è importantissimo, lo so, ma purtroppo io lo faccio molto poco, per pigrizia. Però l'idea di aggiungere lo zucchero al bagnoschiuma o sulla spugna è ottima perché in una volta sola ci si lava e si esfolia. Grazie del consiglio, non ci avevo mai pensato! :)

    RispondiElimina
  5. Devo ricordare di usare la pietra pomice ogni sera, hai ragione, gli effetti poi si vedono... Sto leggendo un libro sull'arte giapponese di pulire la pelle con la massima delicatezza. Sono 16 passaggi quotidiani... Lo dovrò rileggere, mi sa, mi sono persa un po' :)
    Baci!

    RispondiElimina
  6. Seguirò i tuoi consigli perché mi sembrano fantastici dato che io sono veramente pigra in materia e al massimo mi metto la crema corpo una volta al mese. Giusto quando me lo ricordo! ;P
    Bacione e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  7. Consigli utilissimi grazie della condivisione. Baci e buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Cara Luisa, confesso che anche se il viso lo faccio esfoliare tutte le settimane, non faccio lo stesso per quanto riguarda la oelle del corpo, a meno che non sia estate. Devo decisamente cambiare abitudini e trovo molto utili e interessanti le tue idee e quindi ti ringrazio!
    Ti auguro una splendida serata!
    Flo

    RispondiElimina

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy Policy di Google