mercoledì 2 agosto 2017

Minori - Sal De Riso

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio proporvi un post un po' speciale per me...
Ricordate di quando vi ho parlato dei miei due giorni a Minori, in costiera Amalfitana?
Bene...
Una volta lì non potevo mica andar via senza assaggiare i dolci del mitico Sal De Riso?
(Il vero problema è che io non li ho assaggiati... io ne ho fatto proprio abuso! Però shhhh! Che nessuni lo dica al mio nutrizionista!)

Rifatevi prima gli occhi e poi... Ne parliamo!

 photo image19_zps44n3jjy9.jpg

 photo image1 3_zps8zshfrxt.jpg

 photo image7 2_zpstot65b5w.jpg

Il locale (che è un misto tra pasticceria, gelateria, pizzeria e bistrot) si trova proprio sul lungomare di Minori.

 photo image12_zpsa6ho7rgc.jpg

Il locale è bello, semplice ma al contempo curato nei minimi dettagli.
La novità assoluta è il Tirabaci, ossia un gelato che viene preparato in diretta miscelando tutto ciò che piace al cliente.
Ad essere proprio sincera, non ho visto tutta questa novità (ho l'impressione del Magnum Store a Napoli, in via Chiaia) e mi sono perciò buttata sulle mono-porzioni... bellissime tutte lì pronte ad essere addentate dai clienti.

 photo image8_zpscb7eiym8.jpg

Della bontà di questi dolci non so proprio come parlarvene...
Io non sono una grande amante dei dolci (preferisco nettamente il salato!) eppure ho mangiato tre di questi in quasi due giorni!
- caprese
- pastiera al cioccolato
- desiderio di Antonella (dedicato ad Antonella Clerici)

Tuttavia non è qui che voglio porre maggiormente la mia attenzione (perché sono certa che non ce ne è nemmeno bisogno!) ma sulla estrema organizzazione dell'intero locale!
Difatti, sia che si mangi "da asporto" sia che ci si accomodi, non ci si può incappare in alcun problema!
I camerieri arrivano subito e indicano dove sedersi, il menù è ricchissimo e i piatti (dolci principalmente!) vengono serviti in maniera egregia...

 photo image20_zpsbk1ausmy.jpg

Pensate che ho notato addirittura un estremo ordine nell'apparecchiare i tavoli!
Sembra fatto tutto su misura!

 photo image21_zpsuxmlnyui.jpg

Per quel che riguarda i dolci da asporto, invece, praticamente appena si entra nel locale c'è la cassa sulla destra, bisogna (chiaramente!) pagare prima di consumare, ma non si crea alcuna confusione! 
Infatti, basta dire semplicemente il numero di pezzi che occorrono (il prezzo, quattro euro, è uguale per tutti, quindi si sceglie una volta arrivati al banco! E del banco? Ne vogliamo parlare? Ne ho messo la foto di una piccolissima più su e credo che non ci siano parole per esprimere tanta organizzazione!).
I dolcetti messi lì in fila tutti ordinati invitano proprio a farsi assaggiare e, ciliegina sulla torta (giusto per restare in tema!) anche il modo in cui vengono serviti (piattino e posate) è impeccabile, nonostante si tratti di un servizio d'asporto.

Altro elemento importantissimo per me è l'estrema pulizia del locale... Pavimenti, vetrine e piani d'appoggio luccicavano nonostante ci fossero un bel po' di persone!

 photo image11_zpsnv6neekn.jpg

E' possibile anche acquistare qualche ricordino (chiaramente a tema culinario!)

 photo image11_zpsnv6neekn.jpg

Allora?
Vi ho convinti?

Ecco il grande Sal De Riso intento a sistemare i suoi amati dolcetti.

 photo image9_zpsinqcr2fp.jpg

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social semplicemente cliccando sui banner qui sotto!
“Seguimi“Seguimi“Seguimi

20 commenti:

  1. Cara Luisa!!!! Allora dimmi che mi vuoi viziare!!! Sai io sono molto goloso!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione .....peccato manchi l'assaggio!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Buon pomeriggio!
    Caspiterina ho la bava ... scusmai se te l'ho detto! :D mammaaa miaaa!!!Che bontà! Hai fatto benissimo, è impossibile non mangiarli! Ritorno a lavoro ... uff ...
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  4. Che golosità, dovrebbe essere tutto stra buono!
    Alessia
    Thechilicool Facebook Instagram
    Kiss

    RispondiElimina
  5. Wow, che delizia! E c'è tanta possibilità di scelta anche! Se dovessi mai andare in questo posto cercherò di sicuro questo negozio.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  6. Mannaggia,vorrei tanto volate per sedermi li accanto a te,sono anni che non vado a Minori ,grazie mi ci hai portato tu,buona giornata

    RispondiElimina
  7. Mi ha incuriosito tantissimo questo post, l'ho letto tutto d'un fiato...
    Grazie mille Luisa, sarà perché invece amo molto i dolci, da come l'hai descritto farei un viaggio aereo solo per adare in questo locale...
    Maris

    RispondiElimina
  8. Grazie per avermi fatto conoscere un posticino delizioso dove fare tappa
    Mi. Sembra così esclusivo

    RispondiElimina
  9. Ma che squisitezze, davvero invitanti.
    Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Adoro quella pasticceria, Sal è un genio!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    RispondiElimina
  11. Che meravigliosità!!
    Un bacio.
    Elisa
    http://vanityromance12.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ma che bonta'... M'e' venuta l'acquolina in bocca!! Buon pomeriggio.
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  13. sai ci passo sempre davanti ma non mi fermo mai...prima o poi devo farlo!

    RispondiElimina
  14. Mmm ricordo benissimo i dolci di De Riso,a casa mia a Natale non manca mai il suo panettone artigianale! E' veramente un'artista!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  15. Vorrei assaggiare tutto... che meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  16. un posto assolutamente da visitare per fare scorpacciata di dolci :D

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Oh mamma miaaaaa!!!Se un giorno passo da quelle parti una capatina è d'obbligo!!!!Wow

    RispondiElimina
  18. ripasso per un saluto cara!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)