mercoledì 10 maggio 2017

RICICLO CREATIVO - Portamatite ricicloso

Buongiorno a tutti!

Oggi voglio parlarvi di uno dei miei tanti tentativi di "riciclo creativo"... 
Quello che realizzo più spesso in assoluto!
In realtà non so se definirlo un vero e proprio riciclo creativo (ecco perché l'ho messo tra virgolette), visto che non è nulla in confronto alle cose bellissime che vedo in giro sul web.

In effetti non faccio altro che prendere un barattolo di plastica, scegliere una lana dai colori sfumati, realizzare una catenella ad uncinetto, attaccarla al barattolo con la colla a caldo e il gioco è fatto!

 photo image1_zps4phhkua2.jpg

 photo image2_zps41sqt2es.jpg

Io utilizzo questi barattoli nei modi più disparati...
Questo in particolare, l'ho utilizzato come portamatite, ma li utilizzo anche per contenere il make-up (i rossetti e i pennelli in particolare!) o i fili dei caricabatterie!

Vi piace?
E' davvero semplice da realizzare!
Che dite di realizzarne qualcuno e di condividerlo su Instagram, utilizzando l'hashtag diylifen?
O magari potete inviarmene la foto tramite e-mail o direct o messaggio privato su Facebook.
Alla stessa maniera potete contattarmi se avete qualche dubbio!


 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social semplicemente cliccando sui banner qui sotto!
“Seguimi“Seguimi“Seguimi

14 commenti:

  1. Grandioso mia cara Luisa !

    Ti invio un forte abbraccio per augurarti una sereno prosieguo di settimana

    XOXO Dany

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo anche il tuo portamatite! In poche, credo, sono capaci di lavorare all'uncinetto e di avere queste belle idee creative. Sei davvero brava! ^_^

    RispondiElimina
  3. Cara Luisa, ma che bello questo porta matite!!!
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Anche a me i barattoli piacciono molto, la tua idea mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  5. Ciao Luisa ... sì , davvero molto carino il tuo portamine ...
    a me piacciono questi lavoretti e poi ... le cose create con le nostre mani son sempre da apprezzare... Un salutone

    RispondiElimina
  6. Lo trovo molto bello e ti faccio tantissimi complimenti per la fantasia e la manualità!:).

    RispondiElimina
  7. Che bella idea, è carinissimo, penso che sia facile da realizzare, bravissima! Buona giornata!

    RispondiElimina
  8. In realtà è venuto molto bene. Mi piace molto

    RispondiElimina
  9. Col riciclo viene fuori sempre qualcosa di molto carino e il tuo esempio ne è la prova lampante, molto brava

    RispondiElimina
  10. Io lo trovo geniale e davvero carino!

    RispondiElimina
  11. I lavori di riciclo creativo sono geniali io li amo un bacio

    RispondiElimina
  12. Molto, molto carino! Adoro i ricicli
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)