lunedì 27 marzo 2017

Maschera Handmade all'argilla bianca

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio mostrarvi uno dei miei primissimi tentativi di "spignatto" (tra virgolette perché so bene che le più esperte rideranno a pensare il mischiare argilla e acqua!).

Ho approfittato di un campioncino di argilla gratuito che ho avuto in omaggio da un ordine Le erbe di Janas, per creare una maschera viso miscelandola semplicemente ad acqua.

 photo image1_zpsxfmdxtrw.jpg  photo image2_zpsg0tyw1je.jpg  photo image3_zpsvthh0ntj.jpg  photo image4_zpsdokwvrqe.jpg

Ad essere sincera, sono stata assai soddisfatta da questa maschera handmade. 
Grazie alla proprietà dell'argilla bianca, infatti, la mia pelle è risultata purificata, liscia e luminosa. 
L'unica pecca che ho riscontrato è il fatto che, una volta asciutta, mi perdeva polvere bianca in giro per casa... 
Ma magari ho sbagliato io a tenerla su troppo tempo!
Ho voluto provare a mescolare l'argilla con sola acqua senza olii essenziali (lo ammetto! Ho un po' paura a mescolare cose di cui non conosco bene le proprietà!), ma credo proprio che mi informerò meglio e comincerò a provare altre varianti e magari a creare altri prodotti (tipo per i capelli!).

E voi invece? 
Vi affidate ai prodotti tradizionali o vi piace sperimentare?

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social semplicemente cliccando sui banner qui sotto!
“Seguimi“Seguimi“Seguimi

7 commenti:

  1. Ciao Luisa! Anche io ho sempre mischiato argilla e acqua e i risultati sono stati sempre ottimi. E' un'ottima maschera per il viso :)
    Buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  2. Brava😊 nn avere timore di sperimentare 😉

    RispondiElimina
  3. Mi piace sperimentare e per ora ho provato a fare soltanto una crema corpo devo dire niente male, ma parto proprio dalle basi perchè non sono esperta. Non ho mai usato l'argilla, ma prima o poi vorrei provare ;)

    RispondiElimina
  4. deve essere ottima, daprovare assolutamente
    nuova recensione sul mio blog <<< Euphidra Amidomio linea cosmetica per pelli sensibili >>>
    buon inizio settimana, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Cara Luisa, e brava, vuoi provare le cose che i professionisti fanno e tu cerchi di creare qualcosa di buono, brava!!!
    Ciao e buon pomeriggio cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Mi ispira molto
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato la maschera all'argilla,sicuramente ottima anche in caso di acne occasionale e non dovuta a fattori ormonali.
    Leggendo la tua ottima recensione sono invogliata a provarla,qualora la dovessi trovare:)).
    Grazie mille per il post!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)