martedì 31 maggio 2016

Copertina Fata Camomilla

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi voglio mostrarvi un'altra copertina realizzata a punto croce!

 photo fata camomilla 6_zpseznz3le5.jpg

 photo fata camomilla 2_zpszzinhw17.jpg

 photo fata camomilla 5_zpsiglwozmc.jpg

 photo fata camomilla 4_zpsbqgmoo2u.jpg

 photo fata camomilla_zpsltshfteh.jpg

 photo fata camomilla 3_zpsudls92wq.jpg

Che dite? Vi piace?
Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social, semplicemente cliccando su quello che vi interessa qui sotto!

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

lunedì 30 maggio 2016

100 lettori fissi! GRAZIE!

Buongiorno e buon Lunedì a tutti! Volevo nuovamente iniziare la settimana con un post di ringraziamenti per tutti voi...
Lo scorso Venerdì abbiamo raggiunto la quota di 100 lettori fissi!
Soltanto quindici giorni fa ero felicissima perché eravamo in cinquanta ed invece in metà del tempo siamo raddoppiate!

Magari a molte di voi può sembrare una piccolezza, specialmente per blog decisamente più grandi del mio, ma io ne sono felicissima!

Questo terzo blog per me è stato una bella sfida, la sfida più grande! E sinceramente non credevo di avere la costanza di lavorarci così come sto facendo... E se ho questa costanza è solo grazie a voi che mi date un bel po' da fare ogni giorno!

GRAAAAAAAAZIE!

 photo 13254251_247640338936428_2138090636711502670_n_zpsxfd1yp5m.jpg

Già vi ho detto che ho legato questo blog ad un piccolo progetto di vita, per ora resta ancora il mio piccolo passatempo, ma sappiate che ogni vostra lettura, commento o iscrizione, mi da speranza e mi fa compiere un piccolo passetto verso questo progetto!

Che dite? Ci prefissiamo il prossimo traguardo a 250?!?

PS
C'è anche un altro motivo per cui inizio bene questa settimana... 
Dopo taaaaaaaaanti anni sono riuscita a portare il mio peso al di sotto degli 80 chili (ebbene si! Sono una piccola pallina di grasso!). Sono da anni in lotta con il mio peso in seguito ad un ingrassamento quasi inspiegabile e so bene che non sono nemmeno ad un terzo del mio percorso (manca un piccolo passetto per raggiungere i dieci chili persi!) però vedere una cifra che inizia con 7 e non 8 sulla bilancia è già molto rincuorante! 
In più ho impiegato un anno e mezzo per perdere 5 chili e due mesi per perderne altri 5 quasi... Credo di aver trovato (finalmente) la via giusta! :D 

PPS 
Volevo anche ringraziare Vanessa per la sua intervista, grazie alle sue domande sono riuscita ancora una volta a raccontare un po' più di me! 
Potete leggere l'intervista semplicemente cliccando qui

Spero di raccontarvi presto qualche mia nuova conquista! Vi ricordo che potete seguirmi anche sui vari social semplicemente cliccando su quello che vi interessa qui sotto!


 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

venerdì 27 maggio 2016

Ciucciotti/Bomboniera a uncinetto

Buooooon Venerdì a tutti!

Oggi voglio mostrarvi delle bomboniere realizzate ad uncinetto... Si tratta semplicemente di ciucciotti piccolissimi che vanno ad abbellire dei sacchetti in tela per i confetti...

Che dite? Vi piacciono!

 photo bomboniere_zpscrymhl2w.jpg

 photo bomboniere2_zpsgj5fuuxg.jpg

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

giovedì 26 maggio 2016

[REVIEW] Canova Crema viso Salipil

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi è stato prescritto dal dermatologo per curare delle fastidiosissime macchie rosse che si ostinavano a restare sul mio viso, in seguito ad una allergia da contatto...

Si tratta della Crema Viso SALIPIL della Canova.

 photo crema viso 1_zpstxfzgvgk.jpg

 photo crema viso 2_zpsfm7g8vly.jpg

Il prodotto è composto da acido salicilico al 2% e filtri solari chimici e fisici. 
L'acido salicilico favorisce il rinnovo dell'epidermide e riduce le piccole rughe grazie all'esfolazione dello strato corneo superficiale.

Non contiene nè profumo nè parabeni.


Personalmente ho trovato questa crema ottima riguardo la consistenza e l'assorbimento, non mi ha dato fastidio nemmeno in estate! 
Ha eseguito quasi perfettamente il suo dovere, le macchie sono sparite tutte, a parte qualcuna inizialmente più scura che però comunque si è schiarita. 
Insomma! Si tratta di un prodotto davvero ottimo ma che non ritengo necessario come crema abituale... 
Qualora dovesse ripresentarsi il problema dell'allergia sicuramente mi riferiró a questo prodotto, ma ormai utilizzo una crema idratante come tante!


 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

mercoledì 25 maggio 2016

[SWATCHES] Eyeko Liliac Polish

Oggi voglio mostrarvi il LILIAC POLISH di EYEKO.

 photo eyekoliliacpolish 2_zps5kxye3je.jpg

 photo eyekoliliacpolish_zpsb3j6enki.jpg


 photo eyekoliliacpolish 3_zpsnvajideh.jpg

Come potete vedere dalle foto (e dal nome!) si tratta di un bel viola... Una tonalità a mio avviso bellissima! 
Ho avuto non poche difficoltà a stendere questo smalto, infatti si presenta molto liquido e poco senso... Per ottenere il risultato in foto ho dovuto stendere tre volte lo smalto con moooolta attenzione! 
Questa piccola pecca viene però compensata dalla sua velocissima asciugatura e dalla sua resistenza... L'ho tolto dopo una settimana perché mi ero annoiata di vedermelo sulle mani, ma era completamente INTATTO. 

E, per me, bisognerebbe chiamare quasi al miracolo...

E a voi? Piace? 

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

martedì 24 maggio 2016

Il primo mese di Lifen! ^_^

...ebbene si! 
E' già passato (più di) un mese da quando ho pubblicato il mio primo post ed ho intrapreso la mia avventura con Lifen!

In questo mese ho ricevuto quasi 1500 visualizzazioni con quasi 70 lettori fissi, 25 seguaci su Google ed un premietto assegnatomi.

Perché sto a dirvi questo? Sicuramente non per vantarmi, so benissimo che sono solo all'inizio e che questi sono anche valori bassini rispetto la media... Però mi sentivo di ringraziarvi...

Ringraziare voi che mi seguite con costanza e che mi date un bel po' da fare ogni giorno, perché è soltanto grazie a voi se quello che un mese fa mi sembrava un salto nel vuoto, una inutile perdita di tempo, adesso comincia a sembrarmi una cosa più concreta...

...un qualcosa che può diventare seriamente importante! 
Insomma, Lifen continua ad essere semplicemente un passatempo per me, però ora comincia ad essere un qualcosa di più concreto e l'idea di trasformarlo in una realtà utile ad aiutare persone che hanno vissuto la mia stessa situazione diventa plausibile (o perlomeno non irraggiungibile come un mese fa)...

Quindi mi sento di ringraziarvi una ad una, so benissimo che voi ancora non avete capito granché del mio progetto (e magari qualcuna penserà che sto blaterando), ma sono sicura che se determinate cose andranno in porto, la maggior parte di voi sarà pronta a sposare questo mio piccolo progetto!

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!


 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

lunedì 23 maggio 2016

Liebster Award 2016

Ciao a tutte! 
Come primo post di questa settimana, vi propongo il primo premietto che mi è stato assegnato... il Liebster Award 2016un piccolo riconoscimento per i blog che hanno meno di 200 iscritti e che aiuta conoscerci un po' meglio!
 photo liebster-award-nomination_zpsneqhxgce.png

Le regole sono:
- ringraziare chi ti ha nominata
- scrivere qualcosa sul blog che preferite
- rispondere alle undici domande del blogger che ti ha nominata
- scrivere a piacere undici cose su di te
- nominare, a tua volta, undici blogger con meno di 200 follower
- formulare undici domande per i blogger nominati
- informare i blogger della nomination.

...allora? Cominciamo?

Ringraziare chi ti ha nominata
Ringrazio MyMakeupPage, Babaluccia  e La cuochetta per la nomination.

Scrivere qualcosa sul blog che preferite
Sarà che è da poco che ho (ri)aperto un blog, ma non ho un vero e proprio blog preferito. Spazio su molti campi e quindi non saprei identificare nemmeno un argomento specifico, però posso dire con certezza che tra i blog che ho sempre seguito anche quando non ne possedevo uno io, compare Entrophia di Nunzia. Non so dirvi il vero motivo per cui ritengo che questo sia uno tra i blog che più mi piace (anzi spero di non fare un torto alle altre blogger che seguo nominando lei!), magari sarà che, da quanto traspare dai suoi post, siamo molto simili caratterialmente... In più riesce a trasmettere tutti i suoi stati d'animo e sensazioni tramite le sue parole, oltre che affascinarci con le sue bellissime foto e spaziare con gli argomenti (addirittura ci fece un post sulla normativa della privacy ed è stato l'unico post che sono riuscita a comprendere... Grazie Nunzia! <3)

Rispondere alle undici domande del blogger che ti ha nominata


MyMakeupPage
1) Ti piace il tuo nome? Se no, come avresti voluto chiamarti?
Si! Il mio nome (Luisa) mi piace molto, anche se mia mamma racconta sempre che mia nonna volesse chiamarmi Mariagrazia (sono nata il giorno della Madonna delle Grazie o qualcosa del genere e le persona anziane all'epoca ci tenevano molto a queste cose!)... Ecco! Mariagrazia nemmeno mi sarebbe dispiaciuto!
2) Hai un sogno nel cassetto? Se si, qual è?
Vengo da un periodo alquanto bruttino, sono stata delusa ed abbandonata da una persona che credevo importante e sincera. Lifen per me è una valvola di sfogo, ma come spesso dico (l'ho anche detto nella mia presentazione) desidero fortemente che questo blog diventi un qualcosa di concreto con il quale aiutare persone, donne in particolare, che hanno bene o male vissuto la mia stessa situazione. Per ora però non voglio fare il passo più lungo della gamba e Lifen resta il "passatempo di una studentessa un po' lunatica".
3) Qual è il prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo che possiedi?
Sicuramente i flat perfection di NeveCosmetic, non so se li conoscete, ma sono i fondotinta compatti della Neve.
4) A quale prodotto makeup non rinunceresti mai?
Correttore (anche verde) e fondotinta 
5) Preferisci truccare gli occhi o le labbra?
Decisamente... LABBRA! Anche perché non sono nemmeno capace di stendermi un ombretto, quindi vado a stento di matita.
6) Perchè il tuo blog si chiama così?
E' una specie di incrocio tra la parola Life e le iniziali del mio nome e cognome "LifeN"... insomma! La vita di Luisa Napolitano!
7) Chi è stata la prima beauty guru che hai seguito sui social?
Mikeligna
8) Se potessi portare solo 3 oggetti su un isola deserta: quali sceglieresti?
Un buon libro, un quaderno ed una penna (per scrivere!)
9) Qual è il tuo social network preferito?
Instagram
10) Che genere di film preferisci?
Film tranquilli, quelli che io definisco "soft", andare al cinema deve essere un passatempo!
11) Qual è il ricordo più bello della tua vita?
Ho il ricordo di mia nonna l'ultima volta che l'ho vista... Era il periodo di Natale e lei anziché stare in cucina a travasare il vino ed iniziare con i preparativi per il cenone di Natale (lei iniziava mesi prima!), stette tutto il pomeriggio con me seduta sulla sua sedia a dondolo ed io sul suo letto. Quando andai via le dissi "Nonna quando faccio l'esame ti telefono!" (dovevo sostenere il mio primo esame universitario in quella settimana) e lei mi rispose "Se ci sarò!". In quel momento capii che non ci sarebbe stata ed infatti così fu... A primo acchitto potrebbe sembrare un brutto ricordo ma a me piace pensare che lei avesse previsto che non mi avrebbe vista più e quindi ha voluto passare il pomeriggio con me.


La Cuochetta
1) Cosa fai nella vita?
Studio, sono una aspirante ingegnere aerospaziale anche se come ho già detto sono in una fase di transizione della mia vita.
2) Come e quando è nato il tuo blog?
Il mio blog è nato poco più di un mese fa, ho già avuto altri blog in passato ma ho dovuto chiuderli entrambi perché erano diventati il bersaglio di chi voleva "colpirmi ed affondarmi". In un periodo di disperazione più totale ho trovato nel blog un passatempo, ma mi sono promessa di impegnarmi per farlo diventare qualcosa di concreto.
3) Cosa fai nel tempo libero?
Diciamo che tra studio, blog, lavoretti vari, fitness e fissazione per "health food" di tempo ne ho davvero poco, la mia giornata inizia alle 6 di mattina ed è tutta una corsa fino alle 22:00/22:30, quando crollo letteralmente. Però tutte queste cose che ho nominato sono diventate un po' tutte mie passioni, quindi non ho bisogno di altri passatempi, ma comunque se mi restano cinque minuti liberi, leggo... Mi piace molto leggere!
4) Usa cinque parole per descriverti
Lunatica
Brontolona
Romantica 
Affamata (ahahahahaha)
Timida
5) Cosa ti da più soddisfazione nell'occuparti del tuo blog?
La soddisfazione più grande è vedere che aumentano giorno dopo giorno le visualizzazioni, i lettori fissi, i seguaci su Google. Ma non è un modo per vantarmi, ho già detto che per ora Lifen resta un passatempo, ma il mio sogno è quello di trasformarlo in un qualcosa di concreto e mi piace pensare che queste persone che mi seguono un giorno saranno potenziali persone che sposeranno il mio progetto.
6) Cosa ti piace e cosa non ti piace del mio blog? Sinceramente.
Del tuo blog mi piace l'argomento (può mai non piacere un food blog ad una ragazza perennemente affamata?!? ahahahah) e ti assicuro che se non mi piacesse non lo seguirei, o comunque te ne renderesti conto dai commenti. Cosa non mi piace? Non è che non mi piace proprio, però da "fissata delle calorie e dei valori nutrizionali (proteine in primis)" quale sono gradirei che alla fine di ogni ricetta ci siano proprio scritti i valori nutrizionali. Ma questa non è una pecca, è una mia preferenza (o fissazione?!?) ed è una cosa che gradirei in ogni food blog.
7) Quale è il tuo sogno nel cassetto?
Assolutamente non voglio essere ripetitiva, ma desidero con tutte le mie forze trasformare Lifen in un qualcosa di concreto... Una realtà in cui tutte le donne che hanno vissuto la mia situazione possano rifugiarsi.
8) Tre oggetti di cui non puoi fare a meno
Iphone
MacBook
Deli(nquente), il mio gatto (passatemelo per "oggetto")
9) Quale è la cosa che ti riesce meglio in assoluto?
Vale come risposta "risolvere i problemi di matematica"?
10) Come trovi il tempo da dedicare al tuo blog?
Per una ragazza che fa tante cose come me, è obbligatorio organizzare e pianificare la propria giornata. Mi impongo di fare tutti i lavori al pc (blog mio e articoli per i siti delle aziende con cui collaboro) nelle due o tre ore che ho disponibili da dopo pranzo a quando vado in palestra, ossia (più o meno) dalle 13:30 alle 17:00
11) Quale è il tuo piatto preferito?
Da Napoletana DOC, la pizza! Ma non disdegno toast, saltinbocca, panini, pasta al forno... Insomma! Come dico spesso, adoro tutto ciò che ha "mozzarella squagliata (sciolta)"... I latticini sono il mio peccato di gola, ma solo quelli che si sciolgono in cottura!

Babaluccia
1. Nero, rosso, BIANCO, GIALLO, ROSA, BLU quale preferisci?
Rosa
2. PIZZERIA, RISTORANTE, FAST FOOD, HAPPY HOUR, GRIGLIATA quale preferisci?
Pizzeria
3. PIANOFORTE, CHITARRA, BATTERIA, VIOLINO, ARPA quale preferisci?
Arpa
6. RIGHE, POIS, QUADRETTI, TINTA UNITA, FLOREALE quale fantasia preferisci?
Floreale
5. AMICI, COLLEGHI, PARENTI, CONOSCENTI, ANIMALI quale preferisci?
Animali
6. MARE, MONTAGNA, CAMPAGNA, LAGO, CITTA' quale preferisci?
Mare
7. LE PAROLE CHE NESSUNO TI HA MAI DETTO quali?
"Prepara la valigia, andiamo in vacanza!?
8. HAI MAI FATTO UNA FIGURACCIA quale?
Sono una figuraccia vivente, dal non riconoscere (e non salutare) persone che conosco al cadere spesso in pubblico al dire stupidate.9. CAPELLI LUNGHI, MEDI, CORTI, NATURALI, TINTI quale preferisci ?
Rigorosamente tinti e lunghi10. IL TUO SOGNO NEL CASSETTO quale?
Già ne ho parlato, ho passato un brutto periodo e vorrei tanto poter aiutare donne che hanno vissuto la mia situazione, magari proprio con Lifen.11. AUDACE, ROMANTICA, SPORTIVA, COLTA, BIZZARRA quale il tuo modello di donna preferita?
Decisamente... SPORTIVA!

Scrivere a piacere undici cose su di te
1. Sono un'inguaribile romantica
2. Da anni ed anni in lotta con il peso (devo perdere 20 e più chili ancora) ma amante del fitness, sono tutti i giorni in palestra/piscina!
3. Ho un gatto grasso di nome Deli(nquente). Trascorrerei giornate intere solo giocando con lui.
4. Sto attraversando un periodo particolare della mia vita, ho quasi 28 anni ma non vedo niente di compiuto. Sono certa che questo sarà l'anno della svolta.
5. Sono una fan dell'health food, non mangio (quasi) nulla di acquistato... Sto sempre a sfornare cose che però non sempre sono buone!
6. Ho iniziato a truccarmi a 25 anni... Prima non mi era nemmeno passato per la testa.
7. Amo viaggiare in treno, mi rilassa.
8. Adoro la sensazione dell'acqua sulla mia pelle, impiego tanto tempo per la doccia (perché mi rilassa) e tra le attività che preferisco compare l'aquagym (anche se la sala pesi non mi dispiace affatto!)
9. Sono una "Apple Addict", non acquisto tecnologia al di fuori del marchio Apple... Non mi ci trovo proprio!
10. Amo viaggiare, ma non riesco mai... Ho conosciuto più posti per delle relazioni a distanza che per viaggetti veri e propri.
11. Tifosissima del Napoli, ho frequentato per anni lo Stadio San Paolo da abbonata ed ho il magone quando non posso andare a vedere le partite (quest'anno ne ho vista solo una a causa del periodo particolare che sto vivendo)

Nominare, a tua volta, undici blogger con meno di 200 follower

Formulare undici domande per i blogger nominati
1. Perché hai deciso di aprire un blog?
2. Possiedi animali domestici?
3. Quale è il tuo hobby preferito?
4. Cosa "vuoi fare da grande"?
5. Ti piace leggere?
6. Segui serie TV? Se si, quali?
7. Quale prodotto non può mai mancare nel tuo beauty case?
8. Quale è il tuo cibo preferito?
9. Quale è il tuo colore preferito?
10. Quale è la cosa che proprio non sopporti?
11. Mare o montagna?

Informare i blogger della nomination
Procedo subito! ^_^



Volevo ringraziare in modo particolare le ragazze che mi hanno nominata... Questo giochino può sembrare una sciocchezza o comunque un modo carino per farsi pubblicità, ma per me è stato di più... Mi sono raccontata come non ho fatto mai in questo mese di Lifen, nonostante mi fossi promessa di essere meno asettica e fredda... Grazie davvero! Cercherò di mostrare un po' più di me nei prossimi post!
 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

venerdì 20 maggio 2016

Anello con perle e campanello

Ed ecco che come ultimo post della settimana, vi mostro una mia ultima piccolissima creazione...
Si tratta di un anellino con un campanellino e delle perle richiestomi esplicitamente da una mia nipotina...
Che dite? Vi piace?

Buon weekend!

 photo anello2_zpsmybpoenn.jpg

 photo anello_zpsmxojfcdi.jpg

 photo anello3_zpsnsmersgf.jpg


 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi