lunedì 10 ottobre 2016

[REVIEW] Mavala Diluente per lo smalto delle unghie

Buon Lunedì a tutti!
Oggi voglio proporvi un post un po' particolare che è si una recensione, ma che ha più il gusto di un consiglio! 
Chi mi segue su Instagram ha visto che Sabato scorso mi sono praticamente data alla pazza gioia, ho preso tutti i miei smalti e li ho diluiti! In che senso? Chi ha tanti smalti (dai 100 in su!) può capirmi... E' davvero brutto quando decidi di mettere uno smalto e poi in realtà non puoi metterlo perché è secco... In molte diranno di gettarlo ma io odio profondamente questa cosa, per me tutti i cosmetici vanno utilizzati fino all'ultima goccia! E allora come risolvo il problema degli smalti secchi? Semplice! Una volta all'anno (tanto gli smalti hanno una data di scadenza dall'apertura molto prolungata!) mi armo di anima e coraggio, prendo il mio Diluente per lo smalto delle unghie di Mavala e giù di olio di gomito!
Sarà per questo che ho deciso di non acquistare più smalti almeno finché non ne consumo buona parte? ahahahah
Chissà...

Intanto, però, anche quest'anno sono sopravvissuta alla "diluizione" e i miei smalti sono pronti per essere utilizzati ogni qualvolta io voglia! 
Volete vedere come ho fatto? Bene! Proseguiamo!

Per prima cosa, armatevi di un solvente per unghie senza acetone (vi piace il mio bottiglione gigante? Ce l'ho da anni!), del diluente per lo smalto, tabaccanti dischetti struccanti e taaaaanta pazienza (fatemi fare la matematica della situazione, la vostra pazienza dovrà essere direttamente proporzionale alla quantità di smalti posseduti!)

 photo DSC_0001_zpszdhguflz.jpg

Io nel particolare vi farò vedere cosa succede con questo smalto nero di kiko che, come vedete, è più che secco!

 photo DSC_0002_zpsilbiujl9.jpg

Adesso, nell'ordine, imbevete di solvente un dischetto di cotone, pulite il pennello dello smalto e l'avvitatura della boccetta (avete capito, si? Dove girate il tappo! Perché a volte lì cade qualche goccia di smalto che poi col tempo si secca), inserite un paio di gocce nello smalto, chiudete bene il tappo, agitate e aspettate mezz'oretta...

 photo DSC_0003_zpsgvhk1fse.jpg

 photo DSC_0004_zpszjxyqwif.jpg

 photo DSC_0005_zpsvrjshiw9.jpg

Volete vedere il risultato? Taaaaadaaaaan!

 photo DSC_0006_zpsoqienxzf.jpg

Che dite? C'è o no una bella differenza? Direi che ne vale proprio la pena!
E voi? Quanti smalti avete? Utilizzate diluenti? Se si? Quale? 
Io l'ho finito proprio sabato scorso, mi consigliate un nuovo marchio? Magari più economico? (questo l'ho acquistato anni fa e non ricordo il prezzo ma credo si aggiri intorno i dieci euro!)

Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social semplicemente cliccando sui banner qui sotto!
Un bacio, Luisa

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

31 commenti:

  1. ma sai che non ho mai usato questo tipo di prodotto per recuperare gli smalti? si vede tantissimo la differenza... *_* è stato davvero utile il tuo post!

    RispondiElimina
  2. Io come diluente utilizzo direttamente acetone e mi va molto bene di qualsiasi marca sia, comunque ottima review buono a sapersi!

    RispondiElimina
  3. Non l ho mai usato, ma poi mi ti a buttare gli smalti a metà..voglio provare questo diluente magari risparmio un po! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  4. ottima idea prendo nota....anche se gli amalti vecchi o secchi li ho buttati da tempo ....averlo saputo prima..
    grazie x essere passata da me, per la foto sfida è semplice devi solo scrivere se preferisci la foto n.1 o la n.2 ;-)

    RispondiElimina
  5. Cavolo, questa è una dritta! Non sapevo si potesse fare!
    Io sapevo della goccina di solvente prima di stendere lo smalto, ma non sapevo si potessero "ricondizionare" ciclicamente!!

    RispondiElimina
  6. Ma guarda un pochino che idea semplice ( solo u po' di pazienza ) ma economica che la nostra Luisa ci ha donato.
    Io ho le unghie sempre molto corte per varie ragioni , quindi uso solo lo smalto trasparente , ma hai visto mai?
    Bravissima e complimenti!
    Bacioni e grazie!

    RispondiElimina
  7. Wow...ecco un altra passione che abbiamo in comune, un numero illimitato di smalti che poi dobbiamo diluire 😉 Alla prossima. Flo

    RispondiElimina
  8. lo voglio! mi serve proprio tutti i miei smalti si rovinano o induriscono quasi subito
    buon lunedì
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Adoro Mavala!

    Federica Di Nardo
    http://federicadinardo.com

    RispondiElimina
  10. Che grande che sei!
    Ci devo provare assolutamente!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  11. Ottima idea per diluire gli smalti più corposi
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  12. Grazie mille per i consigli utilissimi,ne terrò sicuramente conto;) e complimenti per il risultato eccezionale;)
    Un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  13. Che bello :D Oddio mi si è aperto un mondo hahaha non ho mai visto un prodotto del genere! Sono super curiosa di provarlo! Adesso vado a informarmi in giro hahah voglio prenderne uno! Anche se ho tipo 150 smalti, quindi forse mi conviene comprare anche la pazienza insieme al diluente HAHAHAH

    http://angolodellamisantropia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Interessante! Mi sa che devo procurarmi un diluente e resuscitare qualche smalto supersecco, non ho usato smalti per tanto tempo e quelli che avevo son tutti messi male :/

    RispondiElimina
  15. Io non ne ho molti,ne avrò 3 smalti...ma questi uso spesso:)

    Ottimi consigli per una manicura perfetta...questo smalto nero mi piace un sacco.

    buona notte!

    RispondiElimina
  16. Adoro Mavala, crea meraviglia per le unghie. Non sapevo che avesse un diluente, mi servirebbe molto. Che bella differenza fra prima e dopo :)

    RispondiElimina
  17. Non sapevo ci fosse un diluente per far tornare liquidi gli smalti per le unghie!
    Ottima soluzione, grazie.
    Barbara

    RispondiElimina
  18. wow! è un trucchetto che non conoscevo! ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  19. no vabbè, devo averlo! che figata*_*

    RispondiElimina
  20. Ciao cara <3
    Ho ricambiato volenteri il follow ^^
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Anch'io per gli smalti secchi uso il metodo acetone! Invece questo particolare diluente non lo conoscevo, da provare!!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. grazie per questo consiglio!!! non ero a conoscenza di questo diluente!!! grazie e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  23. Grazie per avermi trovata, mi sono iscritta con piacere ai tuoi lettori
    baci
    https://terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. che differenza! devo comprare quel diluente di Mavala. Anche se per fortuna i miei smalti non sono ancora secchi (per il momento) :)

    RispondiElimina
  25. Ma esiste un diluente? Io ho sempre usato l'acetone ...che grande sorpresa
    un bacio

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)