mercoledì 19 ottobre 2016

My new (healthy) lifen #3 CONTIAMO LE CALORIE

Buooooon Mercoledì a tutti!
Oggi vi ripropongo un post riguardo quello che è diventato il mio nuovo stile di vita...
Già dal titolo credo avete capito una mezza cosetta...

#3 CONTIAMO LE CALORIE

Perché dovremmo contare le calorie?
So benissimo che l'importante non sono le calorie che si assumono ma la qualità di ciò che si assume, però a me contare le calorie è servito per rendermi conto effettivamente di quel che assumo, non solo per le calorie (anche se a volte sottovalutavo determinati alimenti), ma anche per cosa assumevo con ogni cibo... In particolare riguardo gli zuccheri!

Come ho fatto? Ho utilizzato MyFitnessPal! E' una app gratuita scaricabile su tutti gli smatphone... volete vedere come funziona?
Semplice! Basta inserire tutto ciò che si mangia, cliccare su nutrizione ed ecco che sbucano tutti i valori nutrizionali!

 photo image13_zpsopaotrt2.png photo image12_zps1ggdoef9.png


 photo image11_zpsuepbplxh.png

In più, tale app è comoda anche per calcolare le calorie e i valori nutrizionali delle nostre ricette (qualcuna me lo aveva chiesto nei commenti, eccovi spiegato il procedimento!). Basta cliccare  sulla voce "aggiungi alimento" e poi su "ricette, inserisci il nome della ricetta e il numero di porzioni, dopodiché aggiungi i vari ingredienti, salvi e il gioco è fatto!
 photo image10_zps2rykflse.png
 photo image7_zpsabyzkukg.png







 photo image8_zpsaidkaoxa.png photo image9_zpscrrjimfs.png
 photo image6_zpsngmecp3i.png

Che dite? Non vi sembra un ottimo strumento per chi è a dieta? (Ma anche per chi non lo è!)

Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social semplicemente cliccando sui banner qui sotto!

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

15 commenti:

  1. Molto carina quest'app! Ne ho una simile, si chiama Lifesum :)
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Luisa! Io non sono a dieta, ma la considero comunque un'ottima app per tenere sotto controllo le calorie ed avere uno stile di vita più sano.. Spero che si possa scaricare anche su Windows Phone, ora controllo e nel caso la scarico subito :)

    RispondiElimina
  3. Credo che le app come questa siano molto utili, l'importante però è non fissarsi troppo sulle calorie sennò si diventa matte! Poi ti dirò che più che sulle calorie io starei attenta ad avere un'alimentazione sana ed equilibrata ;)
    Un abbraccio!

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  4. grandiosa adesso me la scarico anche io!

    RispondiElimina
  5. penso che la scaricherò anche io :)

    RispondiElimina
  6. davvero utilissima quest'app, non la conoscevo perciò ora la scarico subito :)
    buon giovedì
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ciao vagando tra i siti ti o trovata mi sono aggiunta ai tuoi lettori :D

    RispondiElimina
  8. Senza dubbio una app molto molto utile!!!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per la segnalazione,veramente utilissima:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Grazieee, utilissimo il tuo post, devo vedere adesso se il mio telefono non molto all'avanguardia riesca sopportare questa App. Buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Grazie per la segnalazione, molto utile, la provo.
    Un saluto

    RispondiElimina
  12. Non faccio una dieta ma un pò devo limitarmi a certi cibi anche per la salute, perché la salute vien mangiando e credo che anche questa app sia interessante. Il fatto sta che essendo sempre di corsa mi è difficile verificare prima di tutto ciò che si mangia.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)