giovedì 13 ottobre 2016

[LE MIE RICETTE] Pasta, tonno e yogurt

Buon Giovedì a tutti!
Oggi voglio mostrarvi ancora una volta una mia specie di ricetta super veloce...
Pasta, tonno e yogurt
(che sarebbe la mia versione "light" e proteica di pasta, panna e prosciutto cotto)

 photo image2_zps5zpztcrl.jpg

Ingredienti
50 grammi di pasta integrale
100 grammi di tonno fresco
45 grammi circa di yogurt greco

"Procedimento"
Sciacquare e tagliare a dadini la fetta di tonno e metterla a bollire in una pentola antiaderente. Nel frattempo cuocere la pasta e scolarla al dente. Dopodichè gettarla nella pentola insieme al tonno ed inserire dopo qualche minuto lo yogurt. Completare la cottura.

Valori nutrizionali
Calorie...........................................359
Carboidrati..............................35 grammi
Grassi .............................................9 grammi
Proteine..........................................32 grammi

Ribadisco a tutti che la totale assenza di condimenti è del tutto volontaria, seguo questo regime alimentare 6 giorni su 7...

Dite che può piacervi?

Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social semplicemente cliccando sui banner qui sotto


 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

14 commenti:

  1. Grazie della ricetta!!
    Non amo la pasta integrale ma questa versione mi stuzzica........
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Ciao Luisa, questa è una ricetta molto facile e veloce e sono sicura anche gustosa..se non altro è leggera rispetto a panna e prosciutto..la proverò sicuramente..
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
  3. Sicuramente buonissima!
    Baci
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

    RispondiElimina
  4. Che buona questa pasta!!
    Mi hai dato proprio una bella idea per stasera!
    Un bacio manu

    RispondiElimina
  5. mamma mia ho l'acquolina in bocca! domani la faccio sicuramente :P

    RispondiElimina
  6. mi pace come ricetta veloce e facile ^_^ la devo fare al mio ragazzo io non posso mangiarla perchè cè il tonno ma lui gradirà di certo ^_^

    https://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Mi piace questa ricetta, a partire dalla pasta integrale, l'unica che ormai digerisco bene. Grazie :)

    RispondiElimina
  8. Devo essere sincera non riesco a fare a meno di olio e sale, ma le tue ricette light mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  9. Che bontà, la faccio spesso anche io :D

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Brava Luisa, mi piace molto lo yogurt come condimento!

    RispondiElimina
  11. Buonissime! Le farò senza dubbio
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  12. leggera e al tempo stesso sicuramente gustosissima, da provare assolutamente;)).
    Grazie mille per la condivisione:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  13. buona... ti ho nominato in un link party su http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2016/10/link-party-degli-elfi-iii-edizione.html

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)