lunedì 19 settembre 2016

Pasta, salmone affumicato, piselli, philadelphia light

Buon Lunedì a tutti!
Oggi voglio mostrarvi una ricettina di quelle che ho in serbo quando sono stanca, non ho voglia di cucinare, voglio "sgarrare" dalla dieta ma i sensi di colpa (o la determinazione?) mi attanagliano...
Pasta, salmone affumicato, piselli, philadelphia light
Ci vogliono davvero dieci minuti per preparare questo piatto (il tempo di cottura della pasta per intenderci) ma è, al contempo, "nutriente" e non troppo carico di calorie!

 photo image14_zps0fitpzxx.jpg

Vi lascio le dosi per un solo piatto di pasta e, se proprio vogliamo chiamarlo così, il procedimento!

Ingredienti
50 grammi di spaghetti integrali 
50 grammi di piselli (io ho usati quelli in barattolo)
50 grammi di salmone affumicato
40 grammi philadelphia light 

Procedimento
In una padellina antiaderente mettete a cuocere i piselli in un poco d'acqua, nel frattempo mettete anche sul fuoco l'acqua per la pasta. Quando dovete mettere a cuocere la pasta, aggiungete nella padellina il salmone tagliato a listarelle. Scolate la pasta al dente e la aggiungete nel pentolino con i piselli e il salmone e ci aggiungete anche la philadelphia per qualche minuto!

Valori nutrizionali
Calorie....................378
Carboidrati..............38 g
Grassi .....................13 g
Proteine...................23 g

Se per caso vi state chiedendo se ho dimenticato sale o condimenti vari... No! Io non ne uso per la mia alimentazione (sgarri permettendo!).

Che vi pare?

Vi ricordo che potete seguire  Lifen anche sui vari social semplicemente cliccando su quello che più vi interessa qui sotto!


 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

31 commenti:

  1. C'è sempre bisogno di nuove ricette veloci e gustose come questa. La proverò sicuramente a breve ;)
    Un abbraccio!

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  2. Gnam che bontà😋 adoro tutti questi ingredienti e invece che mangiarli separatamente, è un'ottima idea unirli insieme alla pasta!❤

    RispondiElimina
  3. buonissima! :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sembra buonissima!! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. che bontà!! adoro il salmone, grazie per la ricetta :)) buona giornata, Andrea

    RispondiElimina
  6. Che bontà!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ché proposta interessante... Ottimo piatto
    Nuovo post
    Un bacio per te ❤

    RispondiElimina
  8. Mi sembra facile e deliziosa questa ricetta, da provare subito!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina
  9. Sai che ho quasi tutti gli ingredienti, manca giusto il salmone affumicato ma visto che devo fare la spesa approfitto e domani provo a fare questa ricetta che ha l'aria di essere buonissima.

    RispondiElimina
  10. Amo molto il salmone e questa pasta è deliziosa.

    RispondiElimina
  11. Ottimo veramente buona serata.

    RispondiElimina
  12. Come ti avevo scritto, ricetta provata, 😋

    RispondiElimina
  13. ho già l'acquolina!!!Mi segno subito la ricetta perchè è semplice,veloce e supergustosa!!!

    RispondiElimina
  14. Mi piace tantissimo il piatto che hai realizzato in quanto utilizzo spessissimo la philadelphia: ottima sostituta della panna in quanto conferisce cremosità ma risulta decisamente più leggera;). Inoltre l'abbinamenteo con il salmone affumicato e i piselli è azzecatissimo, bravissima, complimenti:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  15. Gustosa e light questa ricetta, la proverò
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto questo abbinamento. La farò!
    Barbara

    RispondiElimina
  17. Che buoni e son veloci da preparare, brava!! :)
    Grazie per gli Auguri cara........

    RispondiElimina
  18. Grazie per la visita e i complimenti al mio blog
    Ho ricambiato volentieri il follow....

    RispondiElimina
  19. Un condimento bello cremoso come piace a me, ottimo con il salmone!

    RispondiElimina
  20. Sono le ricette che adoro, veloci e ricche di gusto! Ottimo piatto il tuo! Felice weekend, baci!

    RispondiElimina
  21. Maaaammmamiachebbbbuooooooonooooo <3 Sai che il salmone affumicato in questa cremina lo trovo geniale? E l'uso del philadelphia lo trovo più gradevole ancora della semplice panna! Complimenti tesora! E un buon sabato anche a te ^_^

    RispondiElimina
  22. Ottimo piatto, ricco di gusto.
    Brava, complimenti, mi piace molto.
    Un caro saluto
    Lina

    RispondiElimina
  23. That looks delicious, I'll make sure to try this recipe. Feel free to stop by my blog and have a great week! xo
    www.hollylovespaul.com

    RispondiElimina
  24. wow... che bontà, e non è neanche molto difficile da preparare!

    RispondiElimina
  25. un'ottima e golosa idea!!! prendo nota!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)