martedì 20 settembre 2016

My new (healthy) lifen #2 INFORMATI

Buoooooooon Martedì a tutti!
Oggi mi andava di rifilarvi un'altra delle cose che ho scoperto nel mio percorso di dimagrimento...

...INFORMATI!!!

So benissimo che la soluzione migliore (se non l'unica) è di affidarsi ad un nutrizionista ed un personal trainer. Però a volte ci sono dei fattori che impediscono ciò, quali fattori economici. Nel mio caso non è stato proprio così... Certo! Un abbonamento tradizionale in palestra costa molto meno di quello con un personal trainer e di certo un nutrizionista non mi ci fa andare gratis da lui ogni mese, ma... Insomma! Con qualche pizzico sulla pancia ci sarei riuscita... Il vero motivo per cui non ho fatto così è stato un altro... 
Caratterialmente, se qualcuno mi dice come fare una cosa, o la faccio svogliatamente o non la faccio proprio... La vedo come una imposizione e mi frena. Questo dimagrimento lo voglio io, lo desidero io e me lo procuro io...
Ho preso i consigli "generali" sia dagli istruttori in palestra che alimentari ma il vero piano nutrizionale e d'allenamento me lo sono fatta da sola... Io conosco i miei limiti e i miei gusti e chi meglio di me può fare una cosa del genere?

Chiaramente non volevo commettere errori e allora cosa ho fatto? 
Noi abbiamo la fortuna di vivere in una epoca in cui è facile raggiungere le varie notizie ed allora ho preso il mio mac e mi sono messa all'opera.

 photo My new healthy lifen_zpsyh4sjys8.jpg

Ovviamente questa è un'arma a doppio taglio, perché non tutti quelli che mettono informazioni in rete lo fanno con cognizione di causa e poi ognuno ha le sue idee... Quindi non è una cosa che va fatta nel giro di un paio di ore, ci vorranno settimane se non mesi! (Io sono riuscita a trovare il mio piano apparentemente corretto dopo due anni!)
Bisogna leggere, studiare, confrontarvi con altre persone che sono nella vostra stessa situazione e, soprattutto, provare provare e provare! 
Come è che si dice? Tentar non nuoce... no?
E allora forza! Mettetevi all'opera! Che sia per cercare i migliori professionisti del settore nella vostra zona o che vogliate diventare voi "professionisti di voi stessi"!

Se volete, potete seguirmi sui vari social per scoprire i vari stadi del mio percorso... Vi basterà cliccare sui banner qui sotto!

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

6 commenti:

  1. leggerò con piacere i tuoi progressi ..anche io avrei quei 7-8 chili da perdere ma sono troppo incostante.

    RispondiElimina
  2. Volere è potere! Buona dieta
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  3. Con la tenacia che hai messo nel farti questo piano riuscirai sicuramente, in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Luisa :)
    Hai perfettamente ragione.. Io pure per il cibo faccio tutto da me. Mi sono fatta una cultura ihih però si, non bisogna mai esagerare e fare tutto con cognizione xd In palestra vado a yoga che faccio anche a casa però ho bisogno ancora dell'insegnante che mi corregga..

    RispondiElimina
  5. Ammiro la tua determinazione nell'ottenere il risultato prestabilito, frutto non di improvvisazioni ma di un percorso ponderato sulla base di informazioni e confronto!

    RispondiElimina
  6. Ciao io ho appena creato un blog e mi piacerebbe se tu passassi a trovarmi http://imparalarteemettiladaparte1.blogspot.it/ sono tua follower

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)