giovedì 15 settembre 2016

My new (healthy) LIFEN #1

Buuuuuoooooon Giovedì a tutti!
Oggi vi porgo un post molto particolare per me!
In tante mi avete chiesto come ho fatto a perdere i miei primi dieci chili ("primi" perché non sono nemmeno a metà del mio percorso e non ho affatto intenzione di fermarmi!) e, dopo un bel po' di tentennamenti iniziali, mi sono decisa a scrivere questo post... Una serie di post (in realtà!) in cui vi parlerò di come sono riuscita in questa cosa.

 photo image1 2_zpsjlravpqt.jpg

Preciso col dirvi che io non sono affatto un medico o una specialista in materia, sicuramente dirò una marea di cose non corrette, ma il mio intento è semplicemente quello di raccontarvi la mia esperienza e di farvi capire che, se ci sto riuscendo io, può riuscirci chiunque! Quindi... bando alle ciance e... cominciamo!

Consiglio #1: SII DETERMINATA SENZA STRAFARE
Mi spiego meglio... Che tu voglia dimagrire, laurearti, ottenere la tanto attesa promozione o anche realizzarti in cose più futili come non voler più mangiucchiare le unghie o imparare a cucinare, DEVI VOLERLO VERAMENTE! E' inutile stare a provare e riprovare senza esserne convinta... perderai tempo, denaro e salute! Magari per dimagrire il discorso è un po' diverso, ne risente anche la tua salute (non vorrei mai che arrivassi a dover dimagrire necessariamente oppure che un piccolo problema come il mio diventi serio e ti faccia ingrassare senza apparenti motivi!) ma ti consiglio comunque di scegliere il periodo più adatto a te... devi esserne convinta! Però, al contempo, devi imparare a conoscere il tuo corpo e devi fare un passetto alla volta... un pasto ed un allenamento per volta! A tutti piacerebbe dimagrire in poco tempo, ma quelli sono dimagrimenti fasulli e soprattutto dannosi! Bisogna essere costanti, sia nell'allenamento che nell'alimentazione sana, lo sgarro ci sta! Anche più di una volta a settimana (non sarà una pizza o un gelato a farti ingrassare!) ma comunque devi capire che il tuo deve essere un NUOVO STILE DI VITA!

Personalmente? Il mio percorso è stato molto frastagliato. 
Ho iniziato quasi tre anni fa, quando annoiata di stare giornate intere seduta a studiare, mi iscrissi in una piscina per frequentare un corso di aquagym tre volte a settimana. I risultati furono immediati nonostante continuassi a mangiare in modo più che errato, non in termini di peso, ma in centrimetri! (A questo punto mi sento di spezzare una lancia in favore di questa disciplina molto sottovalutata! Chiunque mi vedeva, mi faceva i complimenti!). Poi, una mia amica è diventata distributrice herbalife ed ho cominciato ad usare i suoi prodotti. Ora... già so che qui si eleverà un polverone micidiale! E so anche che non saranno di certo le mie parole a farvi cambiare idea! Ad ogni modo ritengo che l'unica pecca di questo brand sia nella modalità di vendita. Purtroppo non tutti sono coscienziosi e la maggior parte delle persone pensa solo ai guadagni facili. Però ciò non va bene se si tratta della salute delle persone (per me non è accettabile nemmeno quando si tratta di vendere una crema idratante, ma lì si potrebbe chiudere un occhio!). La mia amica ha avuto una pazienza infinita, ha saputo crearmi un piano alimentare senza prendere una pasticca (mi sembrava di prendere medicine e ne avevo già prese troppe!) e non mi ha mai venduto un prodotto che non mi servisse. Ho continuato a perdere peso (effettivo) così. Fino a quando è successo il cosiddetto patatraaaaaaaac! Problemi di salute, misti a forti cambiamenti d'umore (per non dire altro!), minacce varie, abbandoni inspiegabili...Personaggi vari ed eventuali che mi obbligano a smettere e Tac! Riprendo tutto il peso perso, e non solo! Era uno sconforto essere perennemente a dieta, fare la mia amata aquagym per 45 minuti al giorno sei volte a settimana ed ingrassare!
Supero il mio periodo e, in preda allo sconforto, allontano tutti e mi rifugio nel mondo Herbalife. Riperdo perso finalmente! Attualmente seguo un piano alimentare ideato da me e svariati personaggi che mi girano intorno, non utilizzo prodotti di alcun genere (se non un Multicentrum donna al dì!) ma vi assicuro che il periodo Herbalife mi è servito molto. Grazie alla famosa amica sono riuscita a sapere di più su cosa e come mangiare, sul come cucinare gli ingredienti onde evitare di perderne i valori nutrizionali, su quante fibre, proteine, carboidrati ecc. ecc. devo assumere ogni giorno! Se non ne assumo più è semplicemente perché mi sono trasformata in una sorta di guerriera, mi piacciono le sfide e non mi va di rifugiarmi in un frullato per cena! Ma è anche vero che attualmente studio e il lavoro me lo gestisco benissimo da casa, qualora non avessi più questa possibilità non avrei problemi a rituffarmi nel mondo Herbalife, perché io mi ci sono trovata benissimo e non ho avuto controindicazioni... poi ognuno pensi quel che vuole! Attualmente sono riuscita a perdere i miei dieci chili seguendo un piano alimentare di 1200 calorie scarse e tanta ma taaaaaaanta attività fisica.
Mi sveglio ogni mattina, domenica compresa, alle 5:30 (diciamo che la sveglia suona alle 5:30, ma io dormo un po' in più), studio, aiuto nelle faccende domestiche, lavoricchio, preparo ogni mio singolo pasto personalmente ed ho anche il tempo di andare in palestra!In più, da grandissima pignora che ero, adesso ho abolito quasi del tutto le scale mobili, utilizzo la macchina solo quando necessario e vi dirò! Se devo fare solo una fermata o due di metropolitana, preferisco andare a piedi!
 Sono una matta? No! Sono semplicemente una che ha imparato a volersi bene. Ed anche se io potrei sembrarvi esagerata, vi dovete ficcare in testa che più o meno è questo lo stile di vita che dovete avere...
La determinazione e la conoscenza di voi stesse devono diventare parte di voi! E dovete premunirvi di avere un posticino dove trovare la determinazione quando tutto vi sembrerà inutile o quando arriveranno le prime delusioni (perché, credetemi, arriveranno!). Su questo mi permetto di darvi un piccolo consiglio... Col permesso di Veronica Tudor (vi consiglio di cliccare sul nome e di visitare la sua pagina Facebook) vi lascio il link del suo gruppo di Fitness al femminile. E' un gruppo Facebook di sole donne che vogliono migliorare il proprio aspetto tramite attività fisica e alimentazione sana ed è pieno zeppo di ricette e consigli, oltre che di storie di ragazze che ci sono riuscite o di altre che, come me, ci stanno riuscendo. Insomma! Se vi manca la determinazione, basta fare un giretto lì e ve ne arriva a bizzeffe! In più, Veronica pubblica sulla sua pagina e sul suo blog, tantissimi workout da poter realizzare addirittura in casa, senza nemmeno un attrezzo, magari utilizzando (pensate un po'!) delle bottiglie d'acqua! E' lei la vera guerriera pioniere di noi tutte... Con lei ed i suoi preziosi consigli, davvero (come dice spesso lei!) non hai più scuse!

Se sono riuscita a cambiare io, davvero... puoi riuscirci anche tu!
Scusatemi per lo sprolocquio... Era un post che nemmeno volevo scrivere e poi mi sono fatta prendere dall'entusiasmo... Che dite? Vi ho convinto almeno un pochino? Su! Tentare (seriamente, però!) non nuoce...

Ci vediamo al prossimo post, con il prossimo consiglio?
Nel frattempo, se vi interessa sapere di più sulle mie giornate... Basta seguirmi sui vari social cliccandone sui banner qui sotto!

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

7 commenti:

  1. Ciao Luisa!
    io come te ho ripreso il percorso di dimagrimento. A marzo 2015 lo iniziai seriamente, perdendo 10kg in poco più di 3 mesi. poi stress, università, tempo cattivo e freddo mi hanno fatto riprendere 10 + interessi... a luglio di quest'anno ho ripreso, e nonostsnte non ci siano i risultati dell'anno scorso continuo. E' vero che lo stress influenza tantissimo, ed è verissimo che se non si è davvero determinate è tutto inutile. Deve essere uncambiamento che viene da dentro, altrimenti siamo a dieta tutta la vita senza risultati.
    Io seguivo una dieta molto molto rigorosa, l'unica che mi ha permesso di raggiungere i miei risultati... sbagliata sicuramente, ma oer i miei problemi è stata l'unica a funzionare.
    Ho solo una "critica" da fare a questo post... sembra fatto per sponsorizzare Herbalife. Non che abbia qualcosa contro, assolutamente. ma il messaggio che credevo di trovare in questo post era "se siete determinate e costanti ce la farete senza nemmeno troppa fatica o aiutini". insomma, io ho perso i miei kg solo mangiando meno e camminando... penso non sia troppo benefico per la mente pensare che si dimagrisce se si abbinano dei prodotti specifici (ovviamente questo a meno che non si abbiano altre problematiche).
    COmunque questa è solo la mia idea; resta fermo che apprezzo molto la tua sincerità, ti sono vicina in questo percorso, e ti auguro di riuscire a realizzare il tuo obiettivo!!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Mi dispiace se é parso che io sponsorizzassi herbalife , non é affatto così... Io non ne sono mica venditrice? Ho utilizzato il prodotto è mi sento di consigliarlo perché io mi sono trovata benissimo... Però ho anche specificato che non sono la tipa da cullarsi dietro un frullato (e con questo intendevo dire esattamente quel che dicevi tu!). Ho semplicemente detto che qualora mi trovassi in una situazione in cui non riuscissi ad organizzarmi come ora, non mi farei alcun problema ad utilizzarlo! Metti una mamma che lavora, porta avanti casa e figli, potrebbe sollevarsi molte fatiche eliminando due pasti per lei, magari quello al lavoro! Non credi?

      Elimina
  2. Ciaooo che piacere conoscerti grazie per essere passata dal mio blog...ti seguo molto volentieri mi piace mltissimo questo mondo blogger!!
    Complimenti per questo tuo post e la tua determinazione a volerti bene e curare il tuo peso fare una dieta è veramente questione anche di testa e determinazione!!Bravissima

    RispondiElimina
  3. ciao
    brava per la tua costanza.
    Per quanto riguarda il mio giochino basta scrivere nel commento del post il titolo di un libro tra quelli in elenco.

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questo post cara. Prima cosa complimenti, vorrei essere anche io determinata quanto te! Purtroppo sono una persona che si butta giù fin troppo facilmente.. Pian piano sto cercando di riprendere in mano tutto e di aggiustare tutto come voglio io. Spero anche io di riuscire a perdere qualche chilo. Mi sto mettendo d'impegno, speriamo che funzioni :) Un bacione!

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. La determinazione è il motore che fa muovere tutto. Complimenti e in bocca al lupo!
    Marina

    RispondiElimina
  6. Ti faccio i miei migliori complimenti per la costanza e la caparbietà, faccio leggere il tuo post ad una mia cara amica,attualmente a dieta:)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)