mercoledì 14 settembre 2016

Le ali del bruco

Buon Mercoledì a tutti!
Oggi la signorina Lifen ritorna a parlarvi di un libro, precisamente de
Le ali del bruco di Antonio Cucciniello

 photo image1_zpsnk672cmq.jpg

“Le ali del bruco” è un romanzo nel quale si racconta la triste storia di un uomo che ha perso il lavoro e non ne accetta le conseguenze, fino all’incontro con un barbone ricco di esperienze di vita vissuta, che lo sottrae allo stato di sofferente incertezza e di solitudine.

Dietro questo libro c'è una storia un pochino particolare. Personalmente ritengo che questo libro abbia voluto trovarmi a tutti costi. Fui contattata dall'autore su Facebook perché si teneva una presentazione alla palestra che frequento. Inizialmente ho creduto che avesse sbagliato, poi dando un'occhiata al suo profilo notai che si trattava del libro che avrebbero presentato alla Oliwell. Fui presa un po' da sconforto, come faceva lui a sapere che io frequentavo proprio quella palestra? (Sono paranoica su questa cosa, lo so! Ma permettetemelo dopo due casi di "stalking" facebookkiano). Poi, superato il momento, chiesi spiegazioni, pubblicai l'evento sulla mia pagina Facebook ed aspettai il Mercoledì in questione. Aaaaaaadesso! Posso svelare l'arcano! Tonta e timida come sono mica avevo capito che lui vendesse i libri durante quella presentazione? In più, manco sapevo cosa dirgli! "Ciao! Sono Luisa di Lifen"? E così sicuramente feci un po' la figura dell'arrogante scappando al mio corso di aquagym! Successivamente poi ho scoperto questa cosa ed ho subito rimediato al primo ordine su Amazon...

Ed ho fatto B E N I S S I M O !!!!!
Come già ho detto a lui, sarà pure che mi ha beccata in un periodo un po' particolare (non starò qui ad annoiarmi ulteriormente!) ma ho trovato il suo un libro bellissimo, ben scritto (in maniera semplice come piace a me!) ma pieno zeppo di insegnamenti e di speranze... Ho letto il libro in mezza mattinata in piscina ed ho tenuto il fiato sospeso fino all'ultimo! E non vi nascondo che alla fine avevo gli occhi lucidi... 
Davvero, non ho parole! Sono una amante dei libri, ma una cosa del genere non mi era mai capitata! 
Ritengo che questo libro sia adatto a tutti coloro che, come me, vivono un momento particolare, infatti... Ci ho scritto una bella dedica su e quel libro lì è finito dritto dritto nelle mani di una persona speciale per me... insomma! Grazie Tony! Davvero!
Spero con tutto il cuore che questo sia solo l'inizio! Per scrivere un libro così devi essere dotato di una sensibilità straordinaria ed hai anche la capacità di trasferirla a noi lettori! 
E poi, da un'aspirante ingegnere come me, posso mai non amare un libro che ha unito la matematica al destino della propria vita? Niente... spero sia riuscita a trasmettervi il mio entusiasmo!

Vi consiglio di acquistare immediatamente questo libro!
Sono rimasta molto vaga sulla trama appositamente, non voglio rovinarvi la sorpresa! :D


Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social semplicemente cliccando sul banner qui sotto...

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

5 commenti:

  1. Hai descritto così bene questo libro che sicuramente lo acquisterò!!! grazie delle info!

    RispondiElimina
  2. Ma sai che mi hai proprio incuriosito? Andrò ad approfondire meglio la trama ma già il titolo è un buon inizio

    RispondiElimina
  3. E' un mio amico Antonio, bellissimo il romanzo!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina
  4. Mi hai incuriosita tantissimo,spero di riuscire a trovarlo,grazie mille per la segnalazione:)
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)