lunedì 13 giugno 2016

Trento

Trento è un comune italiano di circa 115000 abitanti, capoluogo della Regione Autonoma Trentino Alto-Adige. E' situato nella valle del fiume Adige a 55 km da Bolzano e circa 100 da Verona. 
La città vanta numerose chiese, la più importante delle quali è la Cattedrale di San Virgilio (il Duomo), situata proprio in piazza Duomo. Qui vi si trova anche la famosissima fontana del Nettuno, la cui statua originale, ora riposta nel cortile del palazzo municipale, fu sostituita da una riproduzione bronzea nel 1940.
Altra struttura importante, è il Castello del Buonconsiglio, eretto nel Duecento.

 photo trento_zpsjqspb6wa.jpg

 photo trento2_zps26ytdyle.jpg

 photo trento3_zps1msk0ql0.jpg

 photo trento4_zpsdgphom8e.jpg

Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social, semplicemente cliccando su quello che più vi interessa qui sotto!

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

14 commenti:

  1. bello, non ci sono mai stata a Trento!

    RispondiElimina
  2. Non sono mai stata a Trento ma è una delle tante città italiane che mi piacerebbe visitare.
    Baci e buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Bellissima Trento! Non ci sono mai stata, ma vorrei visitarla al più presto!!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2016/06/posso-offrirti-un-tramonto.html

    RispondiElimina
  4. Non ho mai visitato Trent,le tue bellissime foto mi invogliano a rimediare quanto prima:)

    RispondiElimina
  5. Una città tutta da scoprire!!
    Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
  6. Che bel posto…
    complimentiii per le foto
    kisses from
    http://maysesmodamour.blogspot.it/2016/06/shoulders-off-dress-watche.html

    RispondiElimina
  7. Ciao..che belle foto della mia città... fa sempre piacere vederne sui blog... A presto..

    RispondiElimina
  8. Che belle foto!😍 Io ci sono stata in gita scolastica, è una città tranquilla ma molto bella!❤ La fontana del Nettuno è il mio monumento preferito di Trento! A presto!👋

    RispondiElimina
  9. Che bella città mai visitata ma è stupenda come tutte le altre nostre perle
    Un caro saluto
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  10. Sono rimasta affascinata dalla bellezza di questa città. Io poi sono una fan del trentino Alto Adige, se potessi ci andrei ad abitare immediatamente:)

    RispondiElimina
  11. Bellissime foto! Non ci sono mai stata purtroppo, mi sa che devo recuperare al più presto :)

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)