martedì 21 giugno 2016

Ristorante Pizzeria La Piazzetta (Seiano)

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di un piccolo Ristorante, che funziona anche da pizzeria, sito a Seiano che è una frazione di Vico Equense (località balneare nei pressi di Sorrento!).

Il ristorante in questione si trova proprio nella piazzetta di tale località (da qui prende il nome!) e propone un'ampia scelta di piatti da poter assaggiare.
Personalmente ho mangiato gnocchi alla sorellina e frittura di calamari e vi assicuro che erano così invitanti (anche io ero decisamente affamata!) che ho praticamente dimenticato di fotografarli. Dopodiché presi un gelatino.

Il localino è semplice e carino, il personale cortese e disponibile a varie spiegazioni, i prezzi abbordabili (a differenza dei vari locali nei paraggi!).

...Insomma! Si tratta di un buon posticino dove poter mangiare qualcosa durante una giornata sulla spiaggia (che è così vicina da dover solo attraversare la piazzetta!) od anche per trascorrere una Domenica in compagnia, anche se bisogna allontanarsi con l'auto se si ha voglia di passeggiare...


 photo vicoequense_zpsbzmzcs5z.jpg

 photo vicoequense2_zpsnq0fvm63.jpg

Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social semplicemente cliccando su quello che vi interessa!

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

21 commenti:

  1. Molto interessante, me lo segno per quando andrò in vacanza in zona ;)
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  2. gRAZIE per aver presentato questa piccola realtà della ristorazione italiana..
    un bacio
    http://babaluccia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Io credo che il personale gentile sia un valore aggiungo per un ristorante! In genere tendo a scegliere anche in base a questo.
    Baci!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  4. sembra un posto molto carino ;-) un bacione

    RispondiElimina
  5. Sei passata dal mio blog e mi viene da sorridere leggendo la recensione di un luogo in cui sono stata tante tante volte...
    Sono nata a solo pochi km da là :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pochi, intendo pochi pochi...il paese confinante a nord con Vico è Castellammare :-)

      Elimina
  6. Se ci andrò ci passerò di certo!

    RispondiElimina
  7. che bel posticino mi ispira moltissimo

    RispondiElimina
  8. appena vado da quelle parti devo proprio passarci!

    RispondiElimina
  9. Deve essere un posticino gradevolissimo , io che rifuggo dalle grandi città, già sfruttate dal lavoro. E poi vicino a Vico Equense , terra di Springsteen..come si fa a non visitare...
    Bacioni serali

    RispondiElimina
  10. Sono originario della provincia di Napoli, anche se abito in Emilia e ho capito dove si trova il locale, tra parentesi nel periodo natalizio c'è anche un bel presepe artistico nei dintorni.
    Ti faccio i miei auguri di buon onomastico.

    RispondiElimina
  11. ho preso nota, se magari passo di li ci andrò
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. Molto interessante questo ristorante!
    Grazie per essere passata da me e esserti iscritta al mio blog! Ho ricambiato molto volentieri!
    Un abbraccio
    Dany
    (Dany's Hobbies)

    RispondiElimina
  13. Grazie mille per la segnalazione,qualora un giorno dovessi capitare da quelle parti non mancherò di andarci;).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  14. Post interessante!!!
    Chiara
    Www.chiaraangiolino.it

    RispondiElimina
  15. So cool!

    JENNEROUTFITS.COM a blog dedicated to kendall and kylie jenner’s best outfits.

    RispondiElimina
  16. Fanno sempre comodo queste dritte, a volte è difficile salvarsi dai ristoranti "turistici" (qualità bassa, prezzi alti..).quindi..grazie!

    RispondiElimina
  17. Ciao Luisa grazie per essere passata da me, mi unisco volentieri ai tuoi lettori.
    Conosco bene questi luoghi, quanti bei ricordi, ci ritornerei volentieri.
    Un caro saluto. Lina

    RispondiElimina
  18. Che posto carino! :)

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)