venerdì 3 giugno 2016

[RECENSIONE] Grey

 photo grey_zpszyj0ujbk.jpg

TRAMA
Grey: Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian, anche detto Grey, è il sequel della celebre trilogia delle Cinquanta Sfumature.
Christian Grey è un ventisettenne imprenditore di successo, il quale fa la conoscenza di Anastasia "Ana" Steele, una studentessa di letteratura ventunenne, che lo intervista per il giornale dell'università al posto della coinquilina, Katherine Kavanagh. I due iniziano a provare una forte attrazione reciproca e Grey arriva a proporre ad Ana una relazione sadomasochista. Con l'inizio della loro relazione niente sarà più come prima.

MIA OPINIONE
Tengo a precisare che io ho letto tutti e tre i libri della Trilogia e che, per quanto non possa aver apprezzato determinati particolari, mi sono piaciuti nel complesso sia il modo di scrivere dell'autrice che la vicenda in sé (che, tralasciando la versione erotica, resta comunque una bellissima storia di due persone che si incontrano, si amano fin da subito, capiscono di non riuscire a vivere separati ed insieme cercano di risolvere le loro diversità). Ma, questo libro in particolare, mi è piaciuto più della trilogia in sé. Il fatto di leggere una storia che in fondo già conoscevo, vista sotto gli occhi dell'altro protagonista, è stata, a mio avviso, una cosa bellissima. Mi ha fatto porre l'attenzione su particolari che nemmeno avevo notato (o forse non avevo considerato importanti, al punto tale da dimenticarmene!) e mi ha aiutata molto a ragionare sulle piccole differenze che sono facilmente superabili ma che possono rovinare un rapporto di coppia se non si riesce a creare dialogo tra le due persone coinvolte...

...bah! Forse sono io l'esagerata che riesce a vedere del romanticismo e a trarre delle lezioni di vita da un romanzo che la maggior parte della gente ritiene puramente erotico (o addirittura deplorevole!), ma è così! E vi dirò di più! Spero che escano (ed anche presto) le altre due versioni! Per me sbaglierebbe l'autrice se smette così!

Cosa ne pensate voi?

Vi ricordo che potete seguire Lifen su vari social semplicemente cliccando su quello che vi interessa qui sotto!

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

23 commenti:

  1. Probabilmente sono una delle pochissime persone che non l'ha letto, non ha visto il film e non è nemmeno molto interessata >_<'
    Nessun preconcetto o pregiudizio, solo non mi attira e tant'è... Non lo escludo a priori per il futuro, ma per il momento non è nella mia wishlist :P

    RispondiElimina
  2. Io non ne ho letto nessuno, mi hai incuriosita :D
    Un abbraccio!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  3. io in realtà non ho letto nessuno dei libri...
    però sono d'accordo che rileggere una storia con gli occhi dell'altro protagonista è molto interessante...così come sarebbe interessante e bello riuscire a fare questo anche nella realtà...ma non sempre è possibile!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Io non ho letto la trilogia, né ho guardato il film, ma ne ho molto sentito parlare, anche a me piace leggere, soprattutto libri che parlano d'amore, ma ti capisco perché, io sono una fan sfegatata della saga di Twilight, ho letto tutti i libri (non ti nascondo che ogni tanto li rileggo), ho visto tutti i film al cinema, ed in più ho anche comprato i dvd, e la scrittrice Stephanie aveva scritto anche "Midnight Sun" (bellissimo libro tra l'altro), nel quale raccontava la visione della storia tra umana-vampiro, attraverso gli occhi di Edward, quindi attraverso il vampiro, e spesso (me ne rendo conto anch'io, quando litigo con il mio compagno), che spesso guardiamo le cose sotto il nostro punto di vista femminile, e a volte è anche un bene guardare le cose sotto il punto di vista maschile..Spero di essermi spiegata bene!! Un bacione :*
    http://vanityromance12.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ho visto il film ma non ho mai letto i libri. Grazie per il suggerimento
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ciao bella, io l'ho letto ed è uno dei miei libri preferiti.
    Se ti fa piacere ti aspetto sul blog.
    Un bacio

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Eccomi Luisa sono passata e mi sono aggiunta al tuo blog, sono felicissima che tu sia passata da me! ps questa serie non l'ho letta perchè sinceramente non amo i new adult, comunque mi ha fatto piacere conoscere la tua opinione!

    RispondiElimina
  8. Ciao.. appena arrivata qui grazie all'iniziativa de La Cuochetta e il Piccolo Chef.. Complimenti per il tuo blog, davvero variegato.. da oggi lo seguirò con piacere.. a presto..

    RispondiElimina
  9. È sicuramente una trilogia forte che ha urtato la sensibilità di molta gente ma solo le persone superficiali possono soffermarsi sull'aspetto erotico. In realtà dietro c'è una morale di sofferenza che l'amore vero può alleviare anche per me una bellissima storia d'amore
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. non ne ho letto nemmeno uno e neppure visto il film ma mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
  11. Lovely post
    kiss from MM
    http://maysesmodamour.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. io ancora non li ho letti sai? magari inizio proprio da questo :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  13. Non sapevo del sequel... forse lo leggerò.
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  14. Ciao, arrivo al tuo blog grazie alla festa dell'amicizia di Marina e ti seguirò con piacere.

    RispondiElimina
  15. non li ho letti ne tanto meno visto il film...
    non posso dare giudizi,tranne che x sentito dire
    e credo non siano il mio genere!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  16. Non ho letto la trilogia però mi ispira tantissimo. Bella l'idea di raccontare la vicenda attraverso altri occhi, è vero, sottolinea dettagli e particolari che prima probabilmente si tralasciavano. Chissà, magari leggo prima questo ;-) Mi sono unita volentieri ai lettori. Baci!

    RispondiElimina
  17. Io non ho letto la trilogia, ma amo i libri che narrano le storie dal punto di vista del protagonista maschile. Probabilmente dovessi iniziare a leggerla inizierei da questo!
    http://www.dontcallmefashionblogger.com/

    RispondiElimina
  18. io l'ho letto appena uscì, quindi non ne ho un ricordo vivido, però non mi piacque molto, infatti i primi tre mi è anche capitato di rileggerli, ma quello no.
    Comunque sono daccordo con te, anch'io ci vedo la storia romantica, e chissene se per gli altri non è così! :)

    RispondiElimina
  19. Ricambio molto volentieri la visita e da ora ti seguo così non mi perdo i tuoi post!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)