martedì 7 giugno 2016

Pietrelcina

Pietrelcina è un comune di poco più di 3000 abitanti sito in provincia di Benevento (Campania). E' il paese natale di Padre Pio, infatti, è possibile visitare la sua casa natale, la casa di suo fratello ed altri luoghi legati alla sua vita, oltre che varie strutture di carattere religioso quali la Chiesa di Sant'Anna.

Si tratta di un luogo che visito spesso... Non è molto lontano dal paese in cui abito e comunque si tratta di una piacevole passeggiata. Vi è un vero e proprio percorso da seguire per poter visitare tutto, il clima mi è risultato sempre piacevole e si gode di una vista spettacolare (specialmente fuori la chiesa di Sant'Anna)...

...Insomma! Un bel posticino dove poter trascorrere una Domenica tranquilla!


 photo pietrelcina14_zpsjvpeqtku.jpg

 photo pietrelcina12_zpsr6em5ta3.jpg

 photo pietrelcina9_zpspgazdu5z.jpg

 photo pietrelcina11_zps1tijicxh.jpg

 photo pietrelcina10_zpshz6dcbyh.jpg

 photo pietrelcina13_zpsh4ihhkfi.jpg

 photo pietrelcina6_zpsqhv2ii0n.jpg

 photo pietrelcina5_zpsqltozcmm.jpg

 photo pietrelcina4_zpsganedlbe.jpg

 photo pietrelcina7_zpsrll4zpjm.jpg

 photo pietrelcina8_zpsp4d2q2z5.jpg

 photo pietrelcina2_zpslkmybkly.jpg

 photo pietrelcina3_zpsflys4pq5.jpg

 photo pietrelcina1_zpsmuzoujhk.jpg

Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social, semplicemente cliccando su quello che vi interessa!


 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

36 commenti:

  1. Ciao Luisa, sono Rosy di Non solo Cucine Isolane, ti ringrazio tantissimo per essere passata e per esserti unita ai miei lettori, sei stata gentilissima:))con piace sono
    passata a trovarti e con altrettanto
    piacere mi sono iscritta al tuo blog:). Ho sempre sentito parlare di Pietralcina ma non ho mai avuto occasione di visitarla..le tue
    foto bellissime e l'atmosfera spirituale che si respira in questi luoghi invogliano a partire..grazie infinite per il post:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Ho visitato diverse volte Pietralcina, un paesino mistico e bello che mi trasmette serenità! Grazie per essere una mia nuova lettrice, ricambio con piacere! A presto, Vanna!

    RispondiElimina
  3. Ciao Luisa, contraccambio con molto piacere la tua visita e il tuo follow..ti seguo su tutti i social ^_^ Questi posti sono meravigliosi, grazie del tour virtuale!
    Sy
    Inartesy

    RispondiElimina
  4. Non ci sono mai stata, lo immagino come un luogo di pace e, dalle tue foto, direi anche incantevole. Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  5. Non ci sono mai stata,ma le immagini trasmettono una grande tranquillità e serenità. Buona serata Fabiola

    RispondiElimina
  6. Scatti d'autore! Non ci sono mai stata ma sarà una delle mie prossime mete

    RispondiElimina
  7. Ciao Luisa, ho letto il tuo commento sul mio blog, io sono già tua follower da diverso tempo e ricordavo lo fossi tu, non sapevo avessi smesso di esserlo. Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Interessante non ci sono mai stata. Buona serata

    RispondiElimina
  9. Ciao Luisa,
    ho fatto anch'io un salto nel tuo blog e mi sono trovata in questo suggestivo luogo dell'anima!
    Sei fortunata ad averlo così vicino, un posto molto speciale!
    Mi sono unita anch'io con piacere ai tuoi lettori.
    A presto:-)
    Marilena

    RispondiElimina
  10. Sono ancora io:
    ho dimenticato di invitarti al gioco in corso nel mio blog di ricette "Parole di contorno". Si tratta di un gioco di cucina e fantasia, non si vince niente e non scade mai!Mi farebbe molto piacere la tua partecipazione.
    A presto:-)
    Marilena

    RispondiElimina
  11. Ricambio con piacere la visita :)
    Post molto interessante e fotografie meravigliose.
    A presto

    RispondiElimina
  12. Mia cara dovevamo andare con il mio compagno in questo interessante luogo, poi dopo la sua morte improvvisa avvenuta poco tempo fa, io non ho più avuto il coraggio di visitarlo.
    Ma penso lo farò quanto prima, mi affascinano sempre questi luoghi, tenendo anche in considerazione la bellezza del paesaggio...
    Mi sono iscritta con piacere...ti ringrazio e ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  13. Non ci sono mai stata ma deve essere certamente un posto favoloso
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  14. Non sono mai stata a Pietrelcina, ma sembra molto interessante da visitare. Sono atea, ma mi piacerebbe molto poter vedere la città natale di Padre Pio da un punto di vista culturale.

    RispondiElimina
  15. Io ci sono stata tanti anni fa, ma è un posto che mi è rimasto nel cuore!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  16. Grazie per il bellissimo post, Luisa.
    Io sono di Benevento sai? Ed è stato molto emozionante leggere di Pietrelcina, paese carissimo al mio cuore e di Padre Pio.
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  17. sono stata diversi anni fa..le tue belle foto mi hanno fatto rivivere quei momenti!!
    ciao

    RispondiElimina
  18. Ricambio con piacere la tua visita sul mio blog! Ciao da Franca di cannellaegelsomino.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Grazie Luisa per questo bel post che ho letto e guardato con molto piacere.
    A presto ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  20. Bellissime foto!! Ho scoperto il tuo blog grazie alla festa dell'amicizia, ti seguo a presto, Gabry

    RispondiElimina
  21. Questo post è un vero regalo per tutti quelli che a Pietralcina non sono mai stati. Io sono molto credente e ti ringrazio di cuore per aver potuto vedere i "suoi luoghi" grazie alle tue bellissime fotografie

    RispondiElimina
  22. non sono mai andata ed è un po' lontano da me, ma non si sa mai!...
    baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. sempre sentito parlare, mai visto...
    bella review
    baci
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia! Sembra un posto super suggestivo :D Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. che bello, ci sono stata un paio di anni fà
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  26. ci sono stata un paese caratteristico e affascinante!
    http://mamodebychiaradipalma.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Non si vedono le foto o sbaglio?

    http://www.dontcallmefashionblogger.com/

    RispondiElimina
  28. Nice post dear..
    follow you too…
    lets keep on touch
    kiss from MM
    http://maysesmodamour.blogspot.it

    RispondiElimina
  29. adoro questi posti cosi tranquilli dove poter staccare la spina per alcune ore

    RispondiElimina
  30. Non ci sono mai stata, ma è un luogo molto suggestivo.

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  31. non ci sono mai stato, dalle tue immagini sembra davvero bello!! buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  32. Io non ci sono mai stata ma dalle foto è un posto delizioso!😊 Grazie per questi scatti, baci!😘

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)