venerdì 22 aprile 2016

[RICETTA LIGHT] piadina con pollo e patate

Oggi voglio mostrarvi una ottima piadina light farcita con pollo e patate

 photo piadina2_zpsnzjl7gno.jpg

 photo piadina3_zpsrabymcit.jpg

 photo piadina_zpsiowftqnx.jpg

 photo piadina4_zps2igu3gs7.jpg



INGREDIENTI
(per due persone)
120 grammi farina integrale
75 grammi acqua calda
5 grammi di sale
1 cucchiaio di olio di semi
100 grammi di petto di pollo
150 grammi di patate

PROCEDIMENTO
Versare la farina e il sale in una ciotola capiente, mescolare e aggiungere l'acqua finché non si ottiene un composto omogeneo.
Dividere il composto in due palline dello stesso peso (circa 90 grammi) e metterle in una ciotola, coprendola con un foglio di pellicola trasparente.
Fatele riposare dieci minuti prima di stenderle con un matterello e cuocerle in una padella antiaderente da entrambi i lati.
Lavare le patate e bollirle in acqua salata per circa 30 minuti.
Scolarle, lasciarle raffreddare, sbucciare e tagliare a fette sottili.
Porle in una teglia con un cucchiaio di olio e cuocerle per circa 40 minuti a 200°.
Arrostire il pollo tagliato a straccetti e farcire la piadina.

VALORI NUTRIZIONALI
(a porzione)
Calorie 350 kcal
Carboidrati 51 grammi
Grassi 6 grammi
Proteine 20 grammi
Sodio 23 mg
Zuccheri 2 grammi

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg


“Seguimi“Seguimi
“Seguimi

7 commenti:

  1. Ciao! interessante la tua rivisitazione della classica piadina. mi piace l'idea della piada integrale. proverò la tua ricetta.
    grazie per essere passata dal mio blog, ti seguo anch'io

    RispondiElimina
  2. Io adoro la piadina!!!
    Mi sembra bella gratificante per essere light!!:) Fantastico!!
    La provo!!:)

    RispondiElimina
  3. Eccomi da te cara!!
    Grazie per essere passata nel mio blog da oggi ti seguo molto volentieri anch'io!!
    Questa paidina mi sembra proprio super!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  4. Ciao mia cara,sono una nuova iscritta...mi farebbe piacere passassi da me e ricambiassi.
    Che delizia questa ricetta...ti aspetto.
    Un bacio grande
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che fame! E che bontà, appena posso ci provo a farla!
    Mi sono iscritta volentieri ai tuoi lettori cara, un bacione! :*

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Thanks for sharing this to us! I absolutely love it.

    Style For Mankind
    Bloglovin

    RispondiElimina
  7. Con pollo e patate non l'ho mai provata...ma in effetti è un connubio che mi ispira molto! Adoro la piadina integrale, bravissima!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)